lunedì 25 gennaio 2010

DoTheEvolutionBaby


Me ne stavo per i fattacci miei, con il sempre poco apprezzato vantaggio di essere solo, riflettendo sui soliti temi a cui ogni essere umano con un minimo di giudizio e responsabilità civile, dovrebbe riflettere. Chi sa se Hannah Montana troverà prima o poi l' uomo della sua vita?, è passato parecchio tempo dall' ultima retrospettiva firmata Telemarket sul maestro Mirko Pagliacci, a quando l' uscita nelle sale di Totò in 3D?, è nato prima l' uovo o la colomba?, quando improvvisamente, ma più inaspettatamente che improvvisamente, anzi più irrimediabilmente che inaspettatamente, girando l' angolo mi trovo a sbattere contro una mia vecchia amica che non vedevo da tempo, ma forse sarebbe più preciso dire che è stata lei ad imbattersi in un vecchio amico che non vedeva da tempo, visto che io mai l' ho considerata tale ed il non averla vista per parecchio tempo era una delle circostanze migliori che Dio mi avesse regalato negli ultimi 10 anni, a parte quella volta in cui completamente fatto di colla, in preda ad allucinazioni ho compreso che tutta la materia non è che energia condensata in una lenta vibrazione, che siamo tutti una sola coscienza che ha esperienza di se soggettivamente. Dio non esiste, la morte non esiste, la verità è solo un sogno e noi siamo l' immaginazione di noi stessi. Alcuni uomini bislacchi dicono che in Brasile i bimbi la sniffino per inibire lo stimolo della fame, sciocchi, i bislacchi, non i bambini che ne sono certo, sulla questione la sanno lunga.

Ad ogni modo, mi sto inutilmente dilungando su argomenti che hanno ben poco a che vedere con ciò di cui avevo intenzioni di parlarvi, il che probabilmente è anche un bene, ma profondi e radicati obblighi morali mi impongono di ritornare sul binario principale e rompervi il cazzo con le mie disquisizioni da quattro soldi.

Dicevo di aver incontrato per caso questa tizia e di non esserne particolarmente felice. Questo perchè l' essere umano in questione è una di quelle pacifiste-ambientaliste-rompiballe, tutta pace amore e nostalgia dei bei tempi passati, quando l' uomo era più simile ad una scimmia e passava le sue giornate cacciando, intrecciando giunchi e defecando ovunque gli capitasse. Sia ben chiaro, non ho nulla contro chi, per un motivo o per un altro ritenga ragionevole defecare ovunque gli capiti, qualcosa in contrario contro chi invece spende la propria inutile vita, crogiolandosi nell' esaltazione di istinti animaleschi demodè, ce l' ho eccome. Ti guardo e le tue scarpe biodegradabili, i tuoi pantaloni di velluto riciclabile, la tua mantella di pelo di pecora comprata al mercatino del commercio equo e solidale, tutto di te sembra urlarmi in faccia che dovrei vergognarmi di essere un consumista, che quello che stiamo facendo alla terra è mostruoso e dovremmo sentirci tutti degli assassini senza pietà, votati esclusivamente al proprio egoistico appagamento personale.

Poi ci penso un attimo e mi sento lusingato.

Insomma, per quanto io possa apparirti mostruoso, i miei sentimenti sono genuini, non me ne vado in giro vestito da pastore del presepe, con l' illusione che la cosa possa sovvertire il normale deflusso evolutivo della specie umana e poi ti conosco, ah se ti conosco. Usi il cellulare, hai la tv, vai su internet, la tua casa ha il riscaldamento, cucini su di un forno elettrico, fai la lavatrice, e ascolti musica attraverso le casse di uno stereo, non crederai mica che tutti i circuiti che compongono questo oggetti siano di paglia intrecciata e fango? Si, d' accordo, non hai mai ucciso una balena, bhè neanche io, ne la maggior parte delle persone su questa cazzo di Terra.

Provo a spiegarle che dal primo ominide ad oggi, la razza umana non hai mai smesso un solo istante di evolversi e che non esistono vie più corrette di altre, si commettono degli errori certo, ma il progresso è qualcosa che tende a ripararli, premurandosi perfino che non si sbagli allo stesso modo in futuro. Provo a spiegarle che dovrebbe dirigere i suoi sforzi contro le teste di cazzo che pur avendo tutti i mezzi che la scienza offre, se ne strafottono e agiscono da delinquenti. Provo a spiegarle che il problema non è nell' evoluzione, ma al contrario nelle persone che non si evolvono.

Ma niente, non sono vestito anche io da pastore, ergo, sono felice che i bambini del Terzo Mondo vengano sfruttati come manodopera sottopagata, provo un orgasmo per ogni ettaro di foresta amazzonica che viene abbattuto e fosse per me bisognerebbe asfaltare il Mediterraneo per far spazio ad un enorme parcheggio (spero che alla Mapei non seguano questo blog).

E' un Mondo pieno di contraddizioni, accendi la tv e vedi l' aborigeno di turno nel suo villaggio di capanne, con addosso la maglia di Montella fare l' aereoplanino perchè grazie ad un full d' assi ha vinto un altro giro di rum, poi esci di casa e in pieno centro metropolitano ti ritrovi a parlare con la figlia segreta di Gesù di Nazareth.

DO THE EVOLUTION BABY

2 commenti:

  1. Ehi, chissà quanto MAPELASTIC serve, per piastrellarlo, il Mediterraneo.

    RispondiElimina
  2. non saprei, ma se avessi uno scellino per ogni persona che non mi commenta, potrei acquistarlo...

    RispondiElimina